Leonardo Serasini – Nausicaa - Postrock.it
loader image
Leonardo
Serasini

Nausicaa

Un capitolo importante e raffinato per il cantautore, che si inoltra in orizzonti nuovi su uno stile folk e una ritmica avvolgente, per una ballad drammatica e matura.

Il chitarrista e compositore Leonardo Serasini è un musicista eccellente di nicchia, nato a Bologna con un ricco bagaglio di suoni e tematiche personali.

Il suo percorso è riconosciuto a livello nazionale, per le sensibili vibrazioni trasmesse e racchiude tutto lo studio prezioso per la chitarra, che riesce ad applicare anche come docente scolastico.

Con grande entusiasmo accoglie, una buona fetta di pubblico e dopo diversi singoli, sta per rilasciare un album Il Mondo Contro #1″ e “Il Mondo Contro #2”, diviso in quattro suggestivi capitoli, dal mood sentimentale. Ma andiamo ad analizzare questo nuovo intenso singolo dal titolo “Nausicaa”, una canzone che esplora una melodia soffusa e malinconica, per un viaggio carismatico e confortevole.

Il brano si aziona su un monologo ricercato e sussurrato, per analizzare un racconto che si fa spazio nella nostra vita nei lati interiori più nascosti.

L’inizio delle percussioni ipnotiche incastra l’arpeggio di chitarra leggero e una linea vocale sensuale. Il testo ricco di significato, abbraccia una realtà attuale e dormiente, accogliendo una visione lucida di una storia d’amore e un ricordo indelebile. La seconda parte della composizione poi, subisce una chiave più energica sul ritornello emblematico, per collegarsi a un’atmosfera morbida.

Sul tocco finale infine, si inserisce una piccola distorsione e un gioco virtuoso di chitarra, che si traveste in una suite orchestrale neoclassica e si conclude nel silenzio.

Un capitolo importante e raffinato per il cantautore, che si inoltra in orizzonti nuovi su uno stile folk e una ritmica avvolgente, per una ballad drammatica e matura.

VOTO: 6,5

Leonardo Serasini – Nausicaa(2022)

Autoproduzione

Music composed by Leonardo Serasini

Link Utili:

Instagram: https://www.instagram.com/leonardoserasini/

Facebook: https://www.facebook.com/leonardoserasiniguitarman

https://www.facebook.com/leonardo.serasini/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7236OJX7zBxE55En4RnZqY

Rockit.it: https://www.rockit.it/leonardoserasini

Soundcloud: https://soundcloud.com/leonardo-serasini

Simone – Postrock.it